L’Azienda Agricola Luca Ricci nasce nel 1999 da una lunga tradizione familiare fatta di esperienza e passione. Una storia che inizia dal nonno enologo, continua con il padre coltivatore e adesso si arricchisce di nuove pagine.

Che siano vini, prodotti dei nostri campi o esperienze di vita, noi cerchiamo di prendere sempre il meglio dalla magnifica terra in cui viviamo per donarlo a chi meglio lo può apprezzare.
Per questo la nostra anima è triplice: siamo azienda agricola, produttori di vino e albergatori.

Una giovane tradizione

Credere nella famiglia significa dare spazio ai giovani, ragion per cui la metà dei nostri dipendenti ha meno di trent’anni, ma anche saper rispettare la saggezza dei nonni: per questo non perdiamo mai di vista il nostro percorso storico e culturale.

Tradizione fa rima con innovazione

Per noi innovazione non significa chiudere con il passato, anzi, significa capire i meccanismi profondi che si nascondono nelle tecniche della tradizione e portarle nel contesto moderno, con i mezzi e le possibilità che la tecnologia moderna ci mette a disposizione.

Un occhio alle novità

Avere una lunga tradizione non equivale a essere confinati in un tempo passato. La nostra azienda è particolarmente attenta alla naturale evoluzione del gusto e dei desideri dei consumatori. I nostri prodotti sono pensati e coltivati appositamente per le esigenze contemporanee.

Osserviamo i cambiamenti e cogliamo le tendenze del mercato per intercettarle e assecondarle: il successo del Prosecco ci ha fornito la determinazione necessaria per creare un vino gradito dai palati più esigenti e la crescita dell’enoturismo ci ha convinti a mettere a disposizione dei viaggiatori del gusto la Country House Le Fade.

TORNA SU